"e' impossibile godere a fondo dell'ozio se non si ha una quantità di lavoro da fare" (Jerome klapka Jerome)

domenica 24 ottobre 2010

insegnante o studentessa?

...il quesito mi assale, nonostante siamo arrivate all'ultimo anno di corso, essere chiamata insegnante, maestra, dai nostri professori, mi fa un certo effetto...Ci stiamo affannando tanto per concludere il nostro percorso di studi il prima possibile, combattiamo contro le riforme ai tagli scolastici, discutiamo sui luoghi più idonei alle nostre prime esperienze, ma ci siamo/ mi sono resa conto di essere arrivata al capolinea dell' esperienza universitaria!?! 
Il titolo di questo Blog spiega come non ho ancora maturato completamente l'idea, CLAUDIA è il mio nome, mentre A669U è la combinazione di numeri e lettere poste alla fine del codice fiscale della mia città... Con questo quindi, a differenza di alcune colleghe che hanno dedicato spazio nel blog ai loro futuri alunni, ho sottolineato ancora una volta la condizione di studentessa fuori- sede comune anche ad alcune di voi, legata fortemente alla sua città.
Future colleghe :) che ne pensate? C'è qualcuno che si sta ponendo questo quesito?

3 commenti:

  1. Ciao Claudia!!Bello lo sfondo del blog e bello anche il quesito da te posto...io a riguardo devo dire che mi sento ancora studentessa più che insegnante e credo che quando insegnerò comunque mi sentirò ancora studentessa, perché continuerò a studiare e ad apprendere con i miei alunni!Non voglio fare l' errore di fare l' insegnante...vorrei essere una loro compagna di apprendimento

    RispondiElimina
  2. Ehi ciao Claudia sono Sara il tuo blog è molto bello spero possa venire a visitare anche il mio Ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Claaaaa!!!! Io non so dirti se mi sento già insegnante.... so che più passano gli anni e più mi sento matura dal punto di vista personale, ma, dal punto di vista professionale non posso dire la stessa cosa visto che il tirocinio è un pò poco per accumulare tutta l'esperienza che serve! E poi, non si finisce mai di imparare!Non lo so... ma forse è meglio vivere giorno per giorno ciò che sentiamo senza torturarci troppo con le nostre aspettative perchè si finirebbe in un tunnel senza uscita! Ottima domanda però!! ;)

    RispondiElimina