"e' impossibile godere a fondo dell'ozio se non si ha una quantità di lavoro da fare" (Jerome klapka Jerome)

domenica 24 ottobre 2010

insegnante o studentessa?

...il quesito mi assale, nonostante siamo arrivate all'ultimo anno di corso, essere chiamata insegnante, maestra, dai nostri professori, mi fa un certo effetto...Ci stiamo affannando tanto per concludere il nostro percorso di studi il prima possibile, combattiamo contro le riforme ai tagli scolastici, discutiamo sui luoghi più idonei alle nostre prime esperienze, ma ci siamo/ mi sono resa conto di essere arrivata al capolinea dell' esperienza universitaria!?! 
Il titolo di questo Blog spiega come non ho ancora maturato completamente l'idea, CLAUDIA è il mio nome, mentre A669U è la combinazione di numeri e lettere poste alla fine del codice fiscale della mia città... Con questo quindi, a differenza di alcune colleghe che hanno dedicato spazio nel blog ai loro futuri alunni, ho sottolineato ancora una volta la condizione di studentessa fuori- sede comune anche ad alcune di voi, legata fortemente alla sua città.
Future colleghe :) che ne pensate? C'è qualcuno che si sta ponendo questo quesito?

martedì 19 ottobre 2010

giovedì 7 ottobre 2010

Scala forrester



Buongiorno! devo ammettere di non essere una creatrice nè una partecipante critica... Potrei definirmi una collezionista perchè scarico musica e film, utilizzo internet per fare ricerche, per guardare film in streaming, o per progettare dei viaggi... Non navigo nei social network perchè ritengo invadino i miei spazi personali. Ciao a tutti! Alla prossima!